Giorno di Raid con Typhlosion di Hisui

Allenatori e allenatrici, gli eventi della stagione Viaggi senza tempo continuano senza sosta e, in vista del Tour di Pokémon GO di Sinnoh, presto arriverà un nuovo Giorno di Raid con Typhlosion di Hisui, il Pokémon Fuocofatuo di tipo Fuoco / Spettro.

Questo Pokémon è stato introdotto in seconda generazione come secondo stadio evolutivo di Cyndaquil, lo starter di tipo fuoco, ma ha ottenuto questa forma grazie al rilascio di Leggende Pokémon: Arceus il gioco per console Nintendo Switch che ci ha permesso di fare un tuffo nel passato, più precisamente nella regione di Hisui ovvero una versione antica di Sinnoh, la regione che abbiamo tanto amato nei giochi di quarta generazione.

Typhlosion di Hisui
Typhlosion di Hisui cromatico

Infografica

Quando si svolgerà il Giorno di Raid con Typhlosion di Hisui

Tornando all’evento, questo si svolgerà domenica 14 Gennaio 2024 dalle 14:00 alle 17:00 (ora locale).
Durante queste 3 ore tutte (o quasi) le palestre saranno invase dai raid con un solo protagonista: Typhlosion di Hisui che potrà essere trovato anche cromatico.

Caratteristiche del raid

Typhlosion di Hisui sarà presente nei raid di livello 3 ed è un Pokémon mediamente forte.
Ha un totale di 20758 PL quindi non sarà particolarmente difficile sconfiggerlo, in particolar modo se sfrutterete la funzione Gioco di gruppo e, di conseguenza, i vantaggi ottenuti utilizzando il potenziamento di gruppo.

Come abbiamo detto è un Pokémon di tipo Fuoco / Spettro quindi vulnerabile a mosse di tipo Acqua, Buio, Roccia, Spettro e Terra.

Rispetto al Typhlosion di Johto, acquisisce 2 vulnerabilità ma ha anche molte più resistenze, infatti gli attacchi di tipo Acciaio, Erba, Folletto, Fuoco, Ghiaccio e Veleno sono poco efficaci contro questo Pokémon ed ha una doppia resistenza a mosse di tipo Coleottero, Lotta e Normale.

Una volta sconfitto si potrà catturare e avrà i seguenti range di Punti Lotta:

  • min 1632 PL – max 1710 PL
  • min 2041 PL – max 2138 PL (Potenziato da meteo Soleggiato o Nebbia)

Non sappiamo ancora se in futuro si potranno evolvere i Quilava catturati in Typhlosion di Hisui o se questo sarà l’unico modo per ottenere questo Pokémon, come già accaduto per Kleavor o Wyrdeer.

Nel dubbio vi consigliamo di non perdervi questo evento!

Bonus previsti durante l’evento

Durante le 3 ore dell’evento saranno attivi alcuni bonus, tra cui:

  • Incremento dell’utilizzo dei biglietti raid da remoto che salirà a 20 dall’1:00 di domenica 14 Gennaio 2024 alle 4:00 di lunedì 15 Gennaio 2024.
  • Facendo girare i dischi delle palestre si potranno ricevere fino a 5 biglietti raid giornalieri in più, per un totale di 6 biglietti.
  • Typhlosion di Hisui avrà maggiori possibilità di essere cromatico al termine del raid

Biglietto a pagamento

Sebbene l’evento sia gratuito e avremo anche più biglietti raid del solito, sarà disponibile anche un biglietto a pagamento speciale acquistabile nello store del gioco e che ha un costo di 5 USD (probabilmente 5,99 € per noi) e che ci permetterà di arricchire l’evento con nuovi bonus.

Nel dettaglio, ai bonus citati precedentemente, si aggiungeranno:

  • 8 biglietti raid aggiuntivi facendo girare i dischi delle palestre, per un totale di 14 biglietti
  • 50% di Punti Esperienza in più al completamento del raid
  • Maggiore possibilità di ottenere Caramelle Rare L al completamento del raid
  • Polvere di stelle raddoppiata al completamento del raid

Come sempre il biglietto si potrà regalare ad uno o più amici con i quali si è raggiunto, almeno, il livello di amicizia Grandi amici.

Tutti i bonus indicati saranno attivi delle 14:00 alle 22:00 di domenica 14 Gennaio 2024 (ora locale).

Se vi piacciono i nostri contenuti supportateci con un bel like sui nostri canali social e non dimenticate di seguirci anche su Telegram!

Post correlati:

Seguici anche sui nostri canali social: Instagram | Telegram | Facebook | YouTube