Come sconfiggere Ho-Oh Ombra!

Il Pokémon Arcobaleno arriva per la prima volta nei raid Ombra e avrete la possibilità di affrontarlo dalle 6:00 di sabato 27 Gennaio 2024 alle 22:00 di domenica 28 Gennaio 2024 (ora locale)!
Ecco dunque una guida su come sconfiggere Ho-Oh Ombra in Pokémon GO!

Infografica

Potete trovare tutte le nostre infografiche in HD nella sezione Infografiche!

Cosa sono i raid Ombra di livello cinque?

raid Ombra di livello cinque sono tipi misteriosi di raid che si svolgono solo durante il fine settimana in palestre occupate dai leader del Team GO Rocket: Sierra, Cliff e Arlo.

I raid ombra, di qualsiasi livello, sono SOLO LOCALI, ovvero non è possibile usare i biglietti raid da remoto quindi non potrete né invitare i vostri amici né essere invitati dai vostri amici ma dovrete trovarvi tutti nei pressi della palestra che ospiterà il raid Ombra.

Quando una palestra è occupata dai leader del Team GO Rocket l’Uovo raid di livello cinque sarà avvolto da una fiamma viola.
Quando l’Uovo raid si schiude, la palestra cambia colore e diventa nera sulla Mappa di gioco.

A differenza dei raid classici, durante la lotta il Pokémon potrebbe infuriarsi e, per placare la sua ira, potrete usare le Gemme Purificate, oggetti speciali che possono essere creati dai Frammenti Ombra che le Reclute del Team GO Rocket, i leader e Giovanni gettano come ricompensa per averli sconfitti.

Per creare una Gemma purificata vi serviranno 4 Frammenti Ombra.
Una volta ottenuti usate il Purificatore di frammenti per creare una Gemma purificata.

Se avete almeno una Gemma purificata nella Borsa, quando il Pokémon si infurierà, in basso a sinistra dello schermo vedrete un pulsante e toccandolo potrete usarla in modo da aiutarvi a soggiogare il boss del raid Ombra e a farlo tornare ad uno stato non infuriato.

Ricordate che in borsa potete tenere un massimo di 10 Gemme purificate.

Prepara il tuo team per il raid Ombra

Assicuratevi di avere un team ben bilanciato con Pokémon di alto livello (40+) e mosse efficaci contro i tipi Fuoco e Volante.

Counter consigliati

I migliori Pokémon da considerare sono: Rampardos, Tyrantrum, Rhyperior, Terrakion, Tyranitar e Gigalith.

Pokémon Ombra consigliati

I Pokémon Ombra sono sicuramente migliori in quanto assicurano un 20% di danno in più a discapito, però, di un 20% in meno in difesa.

I top 3 Pokémon ombra consigliati per affrontare questo Pokémon Leggendario sono: Rampardos Ombra, Rhyperior Ombra e Tyranitar Ombra.

Pokémon megaevoluti consigliati

Tra i Pokémon megaevoluti il migliore è MegaDiancie ma delle più che valide alternative sono: MegaTyranitar e MegaAerodactyl.

Sfrutta le debolezze di Ho-Oh Ombra

Un buon team non serve a molto se non si sfruttano mosse in grado di infliggere danni super efficaci.
Ho-Oh è debole contro mosse di tipo Elettro e Acqua ed ha una doppia debolezza alle mosse di tipo Roccia.

Questo Pokémon megaevoluto è resistente a mosse di tipo Drago, Coleottero, Folletto, Volante, Normale, Psico e Acciao ed è particolarmente resistente a mosse di tipo Elettro, Roccia e Veleno, quindi mosse di questi tipi saranno poco efficaci.


La nostra infografica vi mostra quali sono le migliori mosse per tutti i Pokémon* citati precedentemente.

Pokémon normali o purificati:

  • Rampardos: Abbattimento (veloce) e Frana (caricata)
  • Tyrantrum: Sassata (veloce) e Raggiometeora (caricata)
  • Rhyperior: Abbattimento (veloce) e Devastomasso (caricata)
  • Terrakion: Abbattimento (veloce) e Frana (caricata)
  • Tyranitar: Abbattimento (veloce) e Pietrataglio (caricata)
  • Gigalith: Abbattimento (veloce) e Raggiometeora (caricata)

Pokémon Ombra:

  • Rampardos Ombra: Abbattimento (veloce) e Frana (caricata)
  • Rhyperior Ombra: Abbattimento (veloce) e Devastomasso (caricata)
  • Tyranitar Ombra: Abbattimento (veloce) e Pietrataglio (caricata)

Pokémon megaevoluti:

MegaDiancie: Sassata (veloce) e Frana (caricata)
MegaTyranitar: Abbattimento (veloce) e Pietrataglio (caricata)
MegaAerodactyl: Sassata (veloce) e Frana (caricata)

*raccomandati da Pokebattler

Se siete degli allenatori o allenatrici nuovi, allora potete optare per una squadra resistente ai tipi delle mosse caricate di Ho-Oh, ovvero Fuoco, Erba, Volante e Terra perché saranno quelle che faranno più danni e date precedenza a Pokémon con attacchi veloci e caricati di tipo Elettro, Acqua e, in particolar modo, Roccia.

Numero di giocatori

Con 50064 PL totali, Ho-Oh è un Pokémon leggendario molto forte inoltre la sua capacità di infuriarsi lo renderà ancora più temibile ma, formando un gruppo che va dai 3 ai 5 allenatori e allenatrici con Pokémon di livello molto alto (40+), riuscirete comunque a sconfiggere questo Pokémon originario della regione di Johto.

Se riuscirete a sconfiggere questo Pokémon insieme ai vostri amici avrete la possibilità di catturarlo! Ricordate di usare le Baccalampon dorate e i tiri curvi (possibilmente ottimi o eccellenti) per massimizzare le possibilità di cattura!

Ricordate, la fortuna gioca un ruolo importante nell’affrontare i Pokémon Leggendari, i Pokémon Megaevoluti e le Ultracreature nei raid, ma seguire queste strategie vi aiuterà ad aumentare le vostre possibilità di vittoria.

Buona fortuna e buon raiding su Pokémon GO!

Seguiteci sui vari social e sul nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo di Pokémon GO!

Post correlati:

Seguici anche sui nostri canali social: Instagram | Telegram | Facebook | YouTube